Avviso 10
Progetto Re-Coll

Il Contratto di Ricollocazione è uno strumento innovativo di politica attiva del lavoro, con il quale la Regione Siciliana mira a contrastare il fenomeno della disoccupazione sostenendo un percorso individualizzato di accompagnamento al lavoro di soggetti deboli del mercato del lavoro. Rappresenta un intervento in cui l’incontro tra domanda e offerta di lavoro è favorito dalla cooperazione tra i Centri pubblici per l’Impiego (CpI), e gli operatori privati accreditati. Il Contratto di Ricollocazione è uno strumento proattivo, in quanto è basato sulla volontarietà delle parti coinvolte, cioè l’aspirante lavoratore, i Centri per l’impiego e gli Operatori Privati Accreditati. Il Contratto di Ricollocazione è rivolto a soggetti specifici, tra cui:

Giovani inoccupati e disoccupati, residenti o domiciliati in Sicilia, dai 15 ai 29 anni compiuti (che non hanno partecipato a Garanzia Giovani);
Inoccupati, dai 30 anni compiuti in su, residenti o domiciliati in Sicilia;
Disoccupati, dai 30 anni compiuti in su, residenti o domiciliati in Sicilia, indipendentemente dalla qualifica posseduta e di inquadramento, purché provenienti da unità produttive e operative ubicate in Sicilia;
Disoccupati in mobilità in deroga o che abbiano presentato domanda all’Inps;
Iscritti o in attesa d’iscrizione nelle liste di mobilità ordinaria che risultino licenziati al 30 dicembre 2012;
Percettori di indennità connesse allo stato di disoccupazione.

Sei interessato o ti piacerebbe svolgere un tirocinio formativo?
Sei un'azienda? Scarica il modulo e mandalo a apl@associazionepolitea.it

Prenota il Corso

Teniamoci in contatto

Compila questo modulo per richiedere informazioni. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.

Richiedi appuntamento per

Avviso 10 | Progetto Re-Coll

Verrai contattato da un nostro consulente per ricevere ulteriori informazioni in merito al corso scelto.

Prenota il Corso

× Come posso aiutarti?