Corsi di formazione

Placement

Il termine placement indica il “posizionamento”, rispetto al mercato del lavoro, di coloro che hanno beneficiato di interventi di politiche dedicate alo sviluppo delle risorse umane e all’occupabilità Le attività di placement prevedono un approccio integrato di informazione, orientamento e supporto a favore di studenti e imprese per superare lo scollamento che spesso esiste tra le attese di coloro che entreranno nel mercato del lavoro e le diverse esigenze del sistema produttivo. In questo senso il nostro servizio di Placement, come sistema integrato di servizi offerti agli allievi, è finalizzato a:

Le analisi di placement

Il placement ha come obiettivo principale l’analisi di fattori, come l’esito occupazionale (condizione occupazionale e tempi di inserimento) che complessivamente possono essere considerati indicatori dell’efficacia della formazione professionale erogata.

La finalità principale della ricerca è la valutazione, in termini di occupazione creata, dei corsi di formazione. A tale scopo sono state analizzate le condizioni occupazionali degli allievi  a 6 mesi dal termine del corso di formazione frequentato.

Attività e funzioni

Le attività avviate e sviluppate per la realizzazione degli obiettivi generali sono così articolate:
Attraverso la conoscenza diretta del contesto lavorativo, lo stage/tirocinio permette, inoltre, la socializzazione reciproca tra mondo del lavoro e processi educativi-formativi, contribuisce all’acquisizione di nuove competenze e favorisce l’inserimento o il reinserimento lavorativo di soggetti in difficoltà rispetto al mercato del lavoro.

Teniamoci in contatto

Compila questo modulo per richiedere informazioni. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.

Richiedi appuntamento per

Formazione

Verrai contattato da un nostro consulente per ricevere ulteriori informazioni in merito al corso scelto.

Prenota il Corso

Formazione