Associazione Politea

Si Avvisa che, per motivi organizzativi, gli uffici saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Pre-iscrizioni

Tramite questo modulo potete fornirci i vostri dati per essere ricontattati nel momento in cui apriranno le iscrizioni ai corsi gratuiti.
Vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra Newsletter per essere aggiornati su eventuali variazioni.

I campi con * sono abbligatori

consenso al trattamento dei dati

Trattamento dei dati

In osservanza di quanto previsto dall’art 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei dati personali e sensibili da Lei forniti, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento.

a) Finalità del trattamento

Ai sensi della normativa sulla protezione dei dati personali, si informa che i dati da Lei forniti direttamente o comunque acquisiti, verranno utilizzati per le seguenti finalità:

• adempimenti connessi alla gestione dell’attività di formazione;

• adempimenti contabili e fiscali;

• assolvere agli obblighi nei confronti dell’amministrazione finanziaria, degli istituti di previdenza ed assistenza.

b) Modalità del trattamento

I dati saranno trattati, sia manualmente che con l’ausilio dei moderni sistemi informatici, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla Legge; i dati raccolti saranno conservati e trattati per il periodo necessario per il• raggiungimento di predette finalità.

c) Natura obbligatoria del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto

I dati da lei conferiti hanno natura obbligatoria, in caso di mancato inserimento di alcuno di essi l’interessato non potrà godere del servizio richiesto.

d) Ambito dl comunicaziOne e diffusione

I Suoi dati, oggetto del trattamento, potranno essere comunicati oltre che al nostro personale incaricato del trattamento, ad altri soggetti quali, a titolo esemplificativo, Enti Ministeriali, Regionali, Provinciali, Comunali, INPS, INAIL, Ufficio Imposte, Enti di elaborazione dati esterni, Enti Assicurativi, aziende e/o Enti disponibili ad ospitare gli allievi in stage, società di selezione che collaborano con l’Associazione Politea nella ricerca di una occupazione per gli allievi che frequentano i corsi, aziende ed Enti preposti alla ricerca di personale, enti finanziatori dei progetti, titolari di progetti finanziati di cui l’Associazione Politea è partner, per i fini di cui al precedente punto a). I dati potranno essere utilizzati anche per l’invio di materiale informativo relativo ad iniziative di formazione. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.

e) Diritti dell’interessato

Le ricordiamo che l’art 7 del D.Lgs. 196t2003 Le attribuisce, in quanto soggetto interessato, i seguenti diritti:

1. di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

A. dell’origine dei dati personali;

B. delle finalità e modalità del trattamento;

C. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

D. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

E. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

A. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

B. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

C. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere A. e B. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dan sono stati comunicati o diffusi eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

A per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta

B al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

f) Estremi identificativi del Titolare

Titolare del trattamento dei Suoi dati è Associazione Politea nella persona del legale rappresentante pro-tempore, con sede legale in Palermo Via Villasevaglios n.16,fax 091/6314295

Responsabile dell’accesso ai dati-personali di cui ail’art.13 è la Sig.ra Daniela Feo nella qualità di responsabile della privacy, Via Villasevaglios n.16, Palermo, tel 091/540048.

L’elenco completo di tutti i responsabili per il trattamento dei dati personal4 da noi nominati, è facilmente reperibile conzattando il Responsabile all’accesso dei dati indicato sopra.

g) Procedure per modifica e cancellazione del dati

Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, sopra riassunti, l’interessato dovrà rivolgere la propria richiesta al rispettivo Titolare, o Responsabile del trattamento.

Consenso dell’interessato al trattamento dl propri dati personali e sensibili