Servizi - Associazione Politea

Servizi

HomeServizi

Servizi

L’Associazione Politea, al fine di agevolare e sviluppare i rapporti e le sinergie tra la formazione e tutti gli attori del mercato del lavoro sia sul fronte della domanda che dell’offerta, svolge una serie di servizi rivolti a chi si appresta a fare scelte formative e o professionali con lo scopo di aiutare il soggetto a costruire un proprio progetto personale:

• accompagnare l’utente nell'analisi delle proprie attitudini, motivazioni e competenze al fine di elaborare un progetto professionale coerente con il proprio percorso di studi ed in relazione all'evoluzione del mondo produttivo
  • supportarlo nella ricerca attiva di lavoro e/o nella scelta di proseguire nella formazione
  • fornire strategie operative per consentire loro di concretizzare autonomamente gli obiettivi personali e professionali
  • favorire l'integrazione tra la formazione e il mondo del lavoro

Presso i nostri uffici personale qualificato aiuterà l’utente a:

• avere informazioni sul mercato del lavoro, sulle opportunità formative e sui servizi d'incontro domanda offerta di lavoro
  • valutare ed effettuare un bilancio personale delle competenze
  • valutare le attitudini professionali

Le attività avviate e sviluppate per la realizzazione degli obiettivi generali consistono:

1. Orientamento
  2. Intermediazione tra chi cerca e offre lavoro