Incontro Domanda-Offerta
HomeAgenzia per il lavoroIncontro Domanda-Offerta

Incontro Domanda-Offerta

INCONTRO DOMANDA OFFERTA

L’Associazione Politea lavora da più di 15 anni nella ricerca e nella selezione di persone qualificate.

La lunga esperienza permette di essere attenti alle esigenze e alla progettazione dei servizi:

• Utilizzo di canali di ricerca adeguati;
  • Pubblicazioni degli annunci;
  • Vaglio di ogni candidatura;
  • Screening dei curricula;
  • Assistenza nelle fasi di scelta e inserimento.

STRUMENTI PER L’INCONTRO DOMANDA E OFFERTA

• Inserzioni sul portale dell’Associazione Politea “Annunci e lavoro”
  • Inserzioni su portali dedicati alla ricerca di lavoro;
  • Scouting;
  • Interviste individuali;
  • Test;
  • Prove attitudinali;
  • Colloqui di gruppo;
  • Assesment center.

L’Associazione Politea è in grado di individuare nella ricerca del personale:

• Analisi delle mansioni;
  • Piani di incentivazione;
  • Sviluppo delle carriere professionali.

Per il matching fra domanda e offerta, Politea utlizza un sistema avanzato, annuncielavoro.it (link), capace di offrire:

• alle aziende: una selezione automatizzata e personalizzata dei curricula, segnalando i profili professionali rilevanti per i fabbisogni dell’azienda e per le sue potenziali aree di sviluppo, secondo criteri di pertinenza e rilevanza,
  • a chi è in cerca di una occupazione: un sistema capace di individuare e segnalare le opportunità di impiego meglio rispondenti al profilo di competenze possedute, gli opportuni servizi di orientamento, segnalando gli andamenti dell'occupazione, i fabbisogni professionali rilevanti e i possibili percorsi di formazione per candidarsi a ricoprire i ruoli segnalati.

Annunci e Lavoro è basato su un sistema evoluto di data mining e analisi semantica che consente di mettere in relazione dati relativi a profili professionali, andamenti dell'occupazione di medio periodo e fabbisogni professionali, generando percorsi di matching multicanale.