Avviso 3/2016
PON Inclusione

APL Politea, in convenzione con il Comune di Palermo, ente capofila per il DDS 42 (Altofonte, Belmonte Mezzagno, Monreale, Piana degli Albanesi, Santa Cristina Gela, Villabate, Lampedusa, Ustica), fornisce i servizi di orientamento, progettazione del di inserimento lavorativo e attivazione di tirocini di inclusione in favore di utenti in condizione di svantaggio sociale, in carico ai servizi di assistenza sociale del Distretto Socio Sanitario 42 , a valere sul progetto PON Inclusione di cui all’Avviso 3/2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell’ambito dei percorsi di sostegno all’inclusione attiva e del reddito di inclusione (SIA/REI/RDC.

Modalità d'accesso

L’individuazione dei tirocinanti avviene su segnalazione dei Servi i Sociali, di concerto con gli operatori dell’equipe multidisciplinare, da trasmettere alla U.O. Coordinamento Servizi Sociali, che valuterà l’ammissibilità nel rispetto dei criteri di precedenza ( situazione economica socio familiare, socio ambientale e titoli di merito). Ogni borsa di tirocinio inclusivo ha durata di 6 mesi, eventualmente rinnovabili, e prevede un rimborso spese per il tirocinante pari ad €500,00 mensili.
Sei un'azienda? Scarica il modulo e mandalo a apl@associazionepolitea.it

Teniamoci in contatto

Compila questo modulo per richiedere informazioni. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.

Richiedi appuntamento per

Tirocinio di inclusione

Verrai contattato da un nostro consulente per ricevere ulteriori informazioni in merito al corso scelto.

Prenota il Corso

Tirocinio di inclusione