APL Politea, in convenzione con il Comune di Palermo, ente capofila per il DDS 42 (Altofonte, Belmonte Mezzagno, Monreale, Piana degli Albanesi, Santa
Cristina Gela, Villabate, Lampedusa, Ustica), fornisce i servizi di orientamento, progettazione del di inserimento lavorativo e attivazione di tirocini di inclusione in favore di utenti in condizione di svantaggio sociale, in carico ai servizi di assistenza sociale del Distretto Socio Sanitario 42 , a valere sul progetto PON Inclusione di cui
all’Avviso 3/2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell’ambito dei percorsi di sostegno all’inclusione attiva e del reddito di inclusione (SIA/REI/RDC.
Modalità d'accesso
L’individuazione dei tirocinanti avviene su segnalazione dei Servi i Sociali, di concerto con gli operatori dell’equipe multidisciplinare, da trasmettere alla U.O. Coordinamento Servizi Sociali, che valuterà l’ammissibilità nel rispetto dei criteri di precedenza ( situazione economica socio familiare, socio ambientale e titoli di merito).
Ogni borsa di tirocinio inclusivo ha durata di 6 mesi, eventualmente rinnovabili, e prevede un rimborso spese per il tirocinante pari ad €500,00 mensili.
Sei un'azienda? Scarica il modulo e mandalo a apl@associazionepolitea.it